caffè del made in italy, made in italy, selena pellegrini, marketing, exportiamo, tg export, business a londra, business instruments, the brand experience, the be, internazionale, comunicazione, export, italia nel mondo,

INTERNATIONAL BUSINESS INSTRUMENTS

1.  Check Up Export

 

Se vuoi sapere se la tua azienda ha le caratteristiche per affrontare i mercati esteri, compila il form «check up export»

 

Estero per vendere, per acquistare, per produrre?!

Hai le potenzialità per farlo?

Hai tutte le carte in regola e conosci le regole?

Sai quali sono i mercati per il tuo brand e i tuoi prodotti?

Sei già all’estero e vuoi ampliare i tuoi mercati?

Conosci le dinamiche commerciali dei mercati obiettivo?

La concorrenza?! Cosa sai dei tuoi competitors?

Il Check Up estero è il test di base.

Indispensabile per capire se, come, quando affrontare qualsiasi mercato.

Il Check Up estero è un sistema puntuale di analisi che permette di scoprire i punti di forza e debolezza della tua azienda e quindi di lavorare in termini prospettici e strategici.

Non perdere tempo! Inizia da qui!

2.  Marketing Internazionale

 

Ogni mercato è un mondo a sé.

Paese che vai, usanze che trovi non è solo un modo di dire.

Per affrontare con successo i mercati esteri è fondamentale preparare per ciascuno di essi la giusta «valigia» con gli attrezzi che permetteranno al tuo progetto di essere vincente.

Conoscere i potenziali clienti non è sufficiente se non si conoscono la loro cultura, le abitudini, le tendenze del mercato destinazione, le regole (dazi e certificazioni), i costi (logistica). Quindi la concorrenza. E poi bisogna utilizzare ogni strumento a disposizione (compreso il digitale) ed elaborare una strategia efficace. Non si può partecipare al Gran Galà dell’export in infradito da spiaggia. Bisogna ambire a essere gli Ospiti d’onore e in quanto tale comportarsi. Tutto questo ha un nome «strategia per il business internazionale».

Il mio lavoro è di affiancare la tua azienda nella realizzazione di un piano strategico per l’estero con tutti i dettagli, comprese le fasi operative e quindi accompagnandoti nella crescita del tuo business.

Ogni mercato una strategia.

Ogni azienda un mercato e un approccio personalizzato.

Se sei interessato chiedimi come inviando una mail a:

internazionale@selenapellegrini.com

 

3. Italian Excellent Experience

 

Sempre di più i prospect stranieri dimostrano interesse a «visitare» le aziende italiane cogliendo l’occasione per fare una vera e propria «italian experience». Noi ti aiutiamo a selezionare i tuoi prospect, organizzare per loro un’esperienza eccellente presso la tua azienda e sul tuo territorio, con la finalità di chiudere contratti con clienti consapevoli dell’unicità del made in italy. Affidati a noi. Invita i tuoi clienti e trasforma il business in un grande successo!

Scrivi a iee@selenapellegrini.com

4. International Digital ID

 

Costruisci la tua Identità Estera utilizzando tutti gli strumenti digitali a tua disposizione:

Fai social branding nei vari mercati esteri identificando i tuoi contatti (leads) con successo e interagendo con loro sia per agevolare il sell in (b2b) che il sell out (b2c)

Vendi attraverso l’ecommerce e crea il tuo digital showroom, la tecnologia abbatte i costi di magazzino, incrementa il fatturato e attraverso la brand experience amplia il CRM

Copyright © 2017 Selena Pellegrini

Photo by: Cristiana Reali Photographer

Designed and powered by ComuniKa di G. R.